Riscaldamento a soffitto

Il miglior impianto per il riscaldamento di capannoni industriali, allevamenti, piscine, officine, garage, laboratori, palestre e ambienti simili, è quello a soffitto.

Ai clienti di Scandiano e del resto della provincia di Reggio Emilia, GS Tecnica propone la posa in opera di termostrisce radianti per riscaldare gli interni.

Forniamo preventivi e sopralluoghi gratuiti e senza impegno in tutta la zona interessata. Se incuriositi, siamo anche disponibili a offrire referenze di impianti già realizzati.

Contattaci subito!

Riscaldamento-a-soffitto-scandiano-reggio-emilia
Termostrisce-Radianti-Capannoni-scandiano
Miglior-impianto-riscaldamento-Palestre-reggio-emilia
Ambienti-simili

Installazione di termostrisce radianti per il riscaldamento

Le termostrisce radianti sono sistemi riscaldanti che cedono calore per convenzione naturale e per irraggiamento.

La posa avviene essenzialmente con la saldatura di piastre metalliche, che possono essere lunghe dai 4 ai 9 metri, su delle griglie di tubi. Per limitare la cessione di calore verso il soffitto e incanalarlo soprattutto verso il basso, le piastre vengono sormontate da materassini in lana minerale.

Il riscaldamento a soffitto tramite posa di termostrisce radianti è l’ideale per riscaldare palestre, piscine, allevamenti, laboratori, autorimesse, sale da esposizione, garage, officine e capannoni di vario genere.

Sistemi-riscaldare-Officine-garage-scandiano
Riscaldamento-a-soffitto-Piscine-reggio-emilia
Posa-in-opera

I benefici che si possono trarre dal riscaldamento a soffitto

Il riscaldamento tramite irraggiamento:

  • non produce rumori, funzionando nel più assoluto silenzio.
  • non produce alcun movimento dell’aria;
  • mantiene la temperatura omogenea in tutto il locale,
  • non produce alcun pericolo d’incendio;
  • consente di ottenere spazio utile, liberando pareti e pavimenti da ingombri;
  • produce una piacevole emissione di calore;
  • agevola il risparmio energetico, perché permette di riscaldare direttamente esseri animati ed elementi inanimati (le pareti, il pavimento e solo indirettamente l’aria), per cui si ha solo una minima stratificazione del calore.

Per questa serie di vantaggi, un impianto a termostrisce radianti è il miglior sistema per il riscaldamento di: capannoni, stabilimenti, magazzini, depositi, mercati edili e commerciali; locali adibiti a manifestazioni, esposizioni e lezioni; negozi, officine, garage, palazzetti dello sport, ecc.

Operiamo a Scandiano, Reggio Emilia e zone limitrofe. Contattaci subito.