Riscaldamento con radiatori a gas

I radiatori sono termosifoni funzionanti a gas e costituiscono un impianto a se stante, destinato al riscaldamento di ambienti.

Da svariati anni, a Rubiera e in tutta la provincia di Reggio Emilia, GS Tecnica si occupa della manutenzione e riparazione di radiatori a gas, che rappresentano una valida alternativa ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Abbiamo acquisito l’esperienza necessaria per permettere ai caloriferi di essere maggiormente sicuri, durare più a lungo, non produrre rumore e tenere il consumo al livello più basso possibile.

Per preventivi gratuiti e senza impegno con i prezzi di manutenzione e riparazione, ti invitiamo a contattarci.

Riscaldamento-con-radiatori-a-gas-rubiera-reggio-emilia
Prezzi-Manutenzione-Termosifoni-rubiera
Riparazione-Caloriferi-reggio-emilia
Prezzi-riparazione-termosifoni-a-gas

Caratteristiche dei termosifoni a gas

I radiatori a gas sono dotati di una camera di combustione stagna rispetto al locale da scaldare. Grazie a questo meccanismo, ossia grazie alla mancanza di contatto diretto tra la fiamma del bruciatore a gas e l’ambiente, essi rimuovono il rischio che si verifichino fughe di ossido di carbonio, tossico per la nostra salute. Tale tipologia di apparecchio è definita di “tipo C” e non è indispensabile prevedere aperture di ventilazione all’interno dei locali. Lo scarico dei prodotti della combustione può essere eseguito direttamente a parete.

Per via del loro funzionamento, i caloriferi a gas non vanno confusi con le stufe, le quali impiegano l’aria presente nell’ambiente per creare combustione.

L’aria del locale da riscaldare entra a contatto del corpo scaldante, senza doversi servire di fluidi intermedi come l’acqua, assicurando un rendimento notevole e velocità nel raggiungere il grado di calore richiesto.

Prezzi-Radiatori-a-gas-rubiera
Riscaldamento-a-Basso-consumo-reggio-emilia
Valida-alternativa

I vantaggi dei caloriferi a gas

Un impianto di riscaldamento con radiatori a gas offre diversi vantaggi:

– è un sistema autosufficiente e a basso consumo, che offre l’opportunità di climatizzare i singoli locali godendo del massimo in termini di risparmio energetico;

– la gamma di potenza a disposizione parte da circa 1,5 kW;

– è particolarmente consigliato nelle ristrutturazioni di vecchi edifici, dove la realizzazione di opere murarie risulta complessa o dove non si ha la possibilità di costruire canne fumarie.

– è la soluzione ottimale per: abitazioni monofamiliari, case di villeggiatura o seconde case, monolocali, bilocali, case di montagna (scongiurano la possibilità che le tubazioni si gelino), uffici, negozi, ristoranti o bar, piccoli locali di produzione;

– è una valida alternativa a un impianto di riscaldamento centralizzato durante le mezze stagioni.

– può essere adoperato per integrare sistemi a bassa potenza.

– è semplice e rapido da implementare.

Per una manutenzione o riparazione, contattaci! Operiamo a Rubiera e in tutta Reggio Emilia.

Prezzi-Riparazione-radiatori-a-gas-rubiera
Manutenzione-caloriferi-reggio-emilia
Esperienza-necessaria