Manutenzione di pompe di calore

Gs Tecnica offre, ai propri clienti possessori di pompe di calore a Rubiera e in tutta la provincia di Reggio Emilia, un accurato servizio di assistenza, nel quale sono inclusi la riparazione del climatizzatore guasto o malfunzionante, la manutenzione periodica e il necessario controllo sulle cariche dei gas. Obiettivo principale del nostro servizio è quello di rendere il condizionatore d’aria più efficiente e ridurre i consumi energetici.

L’assistenza è prevista anche su pompe di calore geotermiche.

Per valutare il costo di ogni singolo servizio di assistenza, manutenzione e controllo, non esitare a contattarci. Ti aspettano preventivi gratuiti e senza impegno dai prezzi super convenienti.

Manutenzione-pompe-di-calore-rubiera-reggio-emilia
Costo-Assistenza-climatizzatore-rubiera
manutenzione-Climatizzatore-reggio-emilia
Manutenzione-Periodica-pompe-di-calore

Come funzionano le pompe di calore?

Qualsiasi nuovo modello di condizionatore per il raffreddamento dell’aria è oggi dotato di pompe di calore da utilizzare per il riscaldamento degli ambienti. Questo perché la pompa di calore sfrutta lo stesso principio fisico che un climatizzatore usa per generare aria fresca, ma lo fa nel senso inverso, sviluppando così calore.

Rispetto a un climatizzatore, nella prima parte del circuito, che solitamente permette di generare aria fredda, il processo viene invertito ed il fluido/gas refrigerante viene decompresso, anziché compresso. In questo tratto il fluido diventerà freddo, mentre nel secondo tratto si verifica la fase opposta di compressione e riscaldamento.

Nell’apparecchio ventilatore la serpentina si riscalda e la temperatura della stanza si alza, mentre il freddo si forma nella serpentina del motore viene posto fuori casa. Ecco perché, quando funziona come pompa di calore, l’umidità, che si condensa a causa della serpentina, viene espulsa dal vano motore.

Prezzi-manutenzione-Condizionatore-rubiera
Prezzi-assistenza-pompe-di-calore-reggio-emilia
Riparazione-guasto

Perché la manutenzione periodica è importante?

Una manutenzione periodica è quella che fa la differenza nel momento in cui si dovessero riscontrare condizioni estreme o se l’apparecchio dovesse funzionare sotto un carico eccessivo. Un controllo ordinario è utile per ridurre la fatica che la macchina dovrà compiere.

Inoltre, la manutenzione è un efficace modo per tenere elevate le prestazioni e l’economicità delle pompe di calore. La pulizia di alcune parti dell’apparecchio, come il filtro d’aria e lo scambiatore interno, viene effettuata con l’ausilio di detergenti specifici, nel totale rispetto delle specifiche di ogni macchina e nel pieno rispetto dell’ambiente.

manutenzione-pompe-di-calore-geotermiche-rubiera
Preventivi-Assistenza-Condizionatore-reggio-emilia
Controllo-cariche-gas

Riparazioni in caso di eventuali malfunzionamenti

Oltre alla manutenzione periodica delle pompe di calore, puoi affidarti a GS Tecnica per la loro riparazione in caso di malfunzionamento. Operiamo a Rubiera e in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Se noti che il condizionatore d’aria inizia a non essere più in perfette condizioni, è possibile che la ventilazione dell’unità esterna sia bloccata da qualche elemento, oppure che una qualche parte costituente il climatizzatore necessiti di un ricambio. In questo caso, puoi usufruire dei servizi di assistenza da parte del nostro personale specializzato.

Contattaci subito per conoscere il costo di un nostro intervento. Ti aspettano preventivi gratuiti, personalizzati e senza impegno.