Impianti di cogenerazione

GS Tecnica è l’azienda operante a Sassuolo e in tutta la provincia di Reggio Emilia che si occupa della gestione e della manutenzione di impianti di cogenerazione da abbinare a impianti di riscaldamento a gas. Proponiamo ai clienti servizi tempestivi e professionali, ricambi originali e tagliandi periodici, perché gli apparati siano sempre in ottimo stato.

Un cogeneratore può essere perfetto sia in ambito domestico, come nel caso di un condominio o di edifici residenziali di una certa grandezza, sia in ambito commerciale e per centri sportivi.

Gli impianti di cogenerazione sono classificabili come fonti rinnovabili di energia. Sono sistemi ad alto rendimento complessivo: basti pensare che può raggiungere il 96%.

Impianti-cogenerazione-sassuolo-reggio-emilia
Impianti-cogenerazione-Condominio-sassuolo
Fonti-Rinnovabili-reggio-emilia
Cogeneratore-Domestico-Alto-rendimento

Campi d’applicazione

Gli impianti di cogenerazione sono impiegati per la produzione contemporanea di energia elettrica e calore. L’installazione di un cogeneratore è utile su edifici di medie e grandi dimensioni, come centri sportivi e commerciali. Per questo, in ambito domestico, è particolarmente adatto a essere inserito in condominio.

Per poter produrre energia termica e acqua calda, un gruppo di cogenerazione deve essere collegato a un impianto di riscaldamento a gas, come una caldaia.

Insieme alla generazione di calore, i cogeneratori producono energia elettrica in grado di soddisfare i fabbisogni delle utenze. L’alto rendimento degli impianti consente spesso di avere a disposizione più energia di quella utilizzata. In questo caso, essa viene immessa nella rete elettrica nazionale. Tutto ciò accomuna gli impianti di cogenerazione alle fonti rinnovabili.

Manutenzione-impianti-cogenerazione-sassuolo
Riscaldamento-a-gas-reggio-emilia
Ambito-commerciale

Gestione e manutenzione del cogeneratore

GS Tecnica offre servizio di gestione e manutenzione degli impianti di cogenerazione, in tutta la zona intorno a Sassuolo e l’intera provincia di Reggio Emilia.

Richiedendo il servizio preventivo di manutenzione, i nostri clienti possono ridurre i rischi di guasti e rotture impreviste. Un nostro intervento di controllo sullo stato in cui lavorano gli impianti, anche quando sembrano funzionare correttamente, può prevenire eventuali danneggiamenti.

Con l’uso di tecnologie innovative e sempre all’avanguardia, siamo in grado di salvaguardare la capacità produttiva del cogeneratore, decidendo preventivamente il metodo più efficiente possibile su come operare nel caso di criticità. I sistemi di oggi sono dotati di assesti automatici di supervisione che ci permettono di garantire sicurezza e affidabilità.

Cogeneratore-alto-rendimento-sassuolo
Impianti-riscaldamento-rinnovabili-reggio-emilia
Servizi-eccellenti

Customer care

La nostra azienda segue i clienti di Sassuolo, Reggio Emilia e comuni nelle vicinanze, in tutte le fasi che seguono la realizzazione degli impianti di cogenerazione, fornendo diversi servizi di supporto tecnico.

Ci occupiamo, in particolare, della gestione della manutenzione del cogeneratore installato, garantendo così all’impianto il più alto rendimento energetico e i più elevati standard produttivi.

Oltre alla riparazione di impianti guasti con pezzi originali, forniamo servizio di monitoraggio periodico degli impianti, per poter intervenire preventivamente nella risoluzione di eventuali criticità, con la massima rapidità.