Impianti di refrigerazione industriale

GS Tecnica è specializzata nella manutenzione e assistenza tecnica di impianti di refrigerazione industriali e commerciali, in tutta la provincia di Reggio Emilia e a Sassuolo.

Questo tipo di impianti vengono utilizzati principalmente per conservare una grande quantità di prodotti alimentari. Un malfunzionamento degli impianti potrebbe significare una grossa perdita economica, quindi essi vanno tenuti sempre in condizioni perfette. La revisione ordinaria e la manutenzione sono dunque investimenti necessari per qualsiasi tipo di realtà che utilizzi sistemi ad aria o chiller ad acqua.

Per contattare il nostro ufficio tecnico, clicca qui.

Refrigerazione-industriale-sassuolo-reggio-emilia
Tecnico-Assistenza-impianti-refrigerazione-sassuolo
Refrigerazione-Chiller-acqua-reggio-emilia
Investimenti-importanti

Assistenza per un impianto affidabile

La qualità degli interventi di manutenzione e la loro regolarità sono presupposto di affidabilità dell’impianto di refrigerazione industriale e commerciale, se correttamente progettato.

Quando si verifica un guasto, un dispositivo di sicurezza arresta la macchina, oppure è il refrigeratore stesso a presentare delle condizioni anomale di funzionamento (rumori non normali, vibrazioni anomale, ecc.). In quest’ultimo caso la macchina deve essere bloccata il prima possibile, al fine di limitare i danni.

In linea generale, secondo degli studi statistici, i compressori di sostituzione sono meno affidabili di quelli originali e, in alcuni casi, la reiterazione di un cattivo funzionamento è maggiore. La riattivazione di un circuito dopo un guasto grave, infatti, può richiedere parecchio tempo ed essere difficoltosa e delicata (ad esempio, la presenza di microscopici pezzi di metallo nel circuito può ostacolare il funzionamento del congegno per parecchie settimane).

Impianti-refrigerazione-Commerciali-sassuolo
Refrigerazione-industriale-aria-reggio-emilia
Correttamente-progettato

Manutenzione di chiller condensati ad aria e ad acqua

Per le caratteristiche degli impianti visti sopra, industriali o commerciali che siano, e dei rischi in cui può incorrere il personale, le riparazioni e alcuni lavori di manutenzione devono essere affidati esclusivamente a un tecnico specializzato dotato della competenza necessaria a intervenire su di essi.

È grazie a questa consapevolezza che GS Tecnica, a Sassuolo e in tutta Reggio Emilia, ripone particolare attenzione a ogni fase di assistenza, mettendo a disposizione del cliente solo personale qualificato con esperienza decennale.